BlackBerry bloccato con codice di errore

Gli smartphones Blackberry sono degli ottimi telefoni utilizzati spessissimo in ambito professionale.
Spesso ci capita di ricevere richieste di recupero dati da clienti che hanno il telefono bloccato sulla schermata di avvio che segnala un codice di errore irreversibile.
Se si possiede un backup dei dati la soluzione è spesso dietro l’angolo, si collega il telefono al computer e tramite il software di Blackberry si ricarica da zero il firmware.
Se però non abbiamo a disposizione un backup dei nostri dati la situazione si può fare tragica.
La maggior parte dei riparatori propone la riparazione del telefono, ma non è in grado di garantire il mantenimento dei dati memorizzati.
Come laboratorio specializzato nel recupero dei dati abbiamo elaborato diverse tecniche che ci consentono invece di accedere direttamente alle zone problematiche del firmware ed estrapolare tutti i dati ancora presenti sul vostro smartphone.
Ovviamente ogni caso è a sè; abbiamo sviluppato diverse tecniche che ci consentono di effettuare interventi mirati che non solo consentono nella maggior parte dei casi di recuperare i dati con successo (sms, rubrica, foto, video, audio, note, ecc.), ma anche di risolvere direttamente il problema firmware del telefono e riportarlo in condizioni di normale uso, senza ricorrere all’azzeramento del sistema.
Di seguito alcuni codici di errori che hanno consentito il recupero dati dai Blackberry consegnatoci:
- 102 Invalid code in filesystem
- 111 Font engine error
- 112 Java Native Assertion Failure
- 203 Console process died
- 506 Uncaught Exception
- 507 Unsatisfied Link
- 523 System process died
- 524 LMM error
- 526 java.lang.Object not found
- 527 java.lang.String not found
- …