Analisi e Preventivo di Recupero Dati
L’analisi del supporto finalizzata al recupero dati
Il supporto che ci è stato consegnato viene sottoposto a una prima analisi dagli esperti di Recupero Dati al fine di valutare il possibile recupero dei file contenuti.
Se i dati non sono recuperabili in nessun modo, puoi decidere se far smaltire gratuitamente il supporto inutilizzabile oppure fartelo rispedire pagando il trasporto tramite corriere.
In caso sia indispensabile ricorrere ad interventi in camera bianca per il recupero dei dati, sarai messo al corrente della nuova fascia di prezzo dovuta alla particolare lavorazione e il proseguimento dei lavori è subordinato alla tua accettazione.
Anche in questo caso, puoi decidere di non accettare e di richiedere lo smaltimento gratuito del tuo supporto o la restituzione.
Il preventivo su misura per il recupero dei tuoi dati
Nella stesura del preventivo Recupero Dati indicherà:
- Il costo reale per l’operazione di recupero
- Il costo dell’eventuale supporto necessario alla restituzione dei dati
- Il costo della spedizione del supporto
- La file list dei dati che saranno recuperati,costituita da un file txt con l’albero dei file e delle directory, compresa l’eventuale percentuale di dati potenzialmente corrotti
In questo modo si può valutare se si può recuperare quello che si cerca e quanto costa.
NB: se il supporto inviato era stato aperto precedentemente in camera bianca, la nuova analisi deve necessariamente avvenire in camera bianca previa decontaminazione del supporto stesso.
Come si svolge il Servizio di Recupero Dati
Invio del supporto da analizzare
STEP 1
Analisi e preventivo di recupero dati su misura
STEP 2
Recupero Dati
dal supporto guasto
STEP 3
Riconsegna dati recuperati
STEP 4